Quando si sceglie di abilitare il WiFi in modalità debug, il dispositivo registrerà automaticamente alcune informazioni rilevanti e le archivierà in un registro. Quando si sceglie di caricare il registro del dispositivo, il registro verrà criptato prima di essere caricato sul server attualmente connesso al dispositivo. La modalità verrà disabilitata automaticamente dopo 8 ore dall'abilitazione, o quando il dispositivo si riavvia. Quando la modalità viene disabilitata, il registro salvato sul dispositivo viene cancellato.
Nella modalità debug, le informazioni caricate includono:
L'indirizzo IP del server DNS ottenuto dal dispositivo tramite DHCP;
L'output dei comandi per lo stato di connessione di rete, fra cui le porte attualmente monitorate dal dispositivo e lo stato della connessione TCP/UDP stabilita con dispositivi esterni (come gli indirizzi IP, le porte e i nomi dei processi locali a entrambe le estremità), informazioni dettagliate sull'interfaccia di rete locale del dispositivo (come il nome dell'interfaccia di rete, l'indirizzo IP, l'indirizzo MAC, l'indirizzo del gateway, statistiche sui dati inviati e ricevuti, ecc.);
Informazioni sui pacchetti catturati, inclusi i pacchetti dati che il dispositivo utilizza per le comunicazioni esterne.
Le precedenti informazioni sono utilizzate per contribuire ad analizzare le cause di un errore di connessione di rete sul dispositivo. Dopo il caricamento, queste informazioni saranno archiviate sul server per 90 giorni. Se si desidera cancellare le precedenti informazioni durante il periodo, inviare una e-mail a privacy@roborock.com (i cittadini UE protetti dal GDPR possono inviare una e-mail a privacy@roborock-eu.com).