Contratto con l’utente
[Comunicazione importante]
[Beijing Roborock Technology Co. Ltd.] (successivamente denominata “Roborock”) con la presente ricorda all’Utente di leggere attentamente e comprendere appieno la Licenza software e il Contratto per la fornitura di servizi (il presente “Contratto”). L’Utente è tenuto a leggere attentamente e comprendere appieno i termini del presente Contratto, in particolare quelli relativi all’esonero o alla limitazione della responsabilità di Roborock, alla risoluzione delle controversie e alle leggi applicabili. Si richiama l’attenzione sui termini relativi all’esonero o alla limitazione di responsabilità, contrassegnati in grassetto. Leggere attentamente e scegliere di accettare o meno il presente Contratto (i minori devono essere affiancati dal proprio tutore legale durante la lettura del presente Contratto). Scaricando, installando e utilizzando il Software, oltre a ottenere e accedere al proprio account, l’Utente accetta il presente Contratto ed è completamente vincolato dai relativi termini.
Roborock si riserva il diritto di modificare il presente Contratto. I termini aggiornati del presente Contratto saranno pubblicati sul sito Web o Software ufficiale e diverranno effettivi a partire dalla data di pubblicazione. L’Utente può scaricare nuovamente e installare il Software o visualizzare l’ultima versione dei termini del presente Contratto sul sito Web. Qualora non si accettino eventuali termini del presente Contratto che siano stati modificati da Roborock, si prega di interrompere immediatamente l’utilizzo del software “Roborock cleaner” e dei servizi forniti da Roborock; il proseguimento dell’utilizzo del software “Roborock cleaner” e dei servizi forniti da Roborock da parte dell’Utente sarà considerato un’accettazione dei termini modificati del presente Contratto.
1. Disposizioni generali
1.1. Il presente Contratto rappresenta l’accordo concluso tra l’Utente (successivamente denominato “Utente”) e Roborock e il suo partner operativo (successivamente denominato “Partner”) relativo al download, all’installazione e all’utilizzo da parte dell’Utente del Software “Roborock cleaner” (successivamente denominato “Software”) di Roborock, nonché all’utilizzo dei relativi servizi di Roborock.
1.2. Il Software e i servizi sono forniti da Roborock per l’installazione su (inclusi ma non limitati a) terminali mobili intelligenti, al fine di fornire i servizi RoboRock per l’Utente che utilizza detto terminale intelligente.
1.3. La proprietà e il diritto all’utilizzo del Software e dei servizi sono conferiti a Roborock.
2. Ambito della licenza software
2.1. Roborock concede all’Utente una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per poter utilizzare il Software senza il diritto di concessione in sublicenza.
2.2. L’Utente può installare, utilizzare, visualizzare ed eseguire il Software su un singolo dispositivo terminale mobile per scopi non commerciali. Tuttavia, l’Utente non deve installare, utilizzare o eseguire il Software a scopi commerciali. L’Utente non deve copiare, alterare o modificare alcun dato del Software, né dati rilasciati nella memoria di alcun dispositivo terminale durante l’esecuzione del Software, nonché i dati interattivi generati tra il client e il server durante l’esecuzione del Software, né eseguire il Software con plug-in o creare qualsiasi opera derivata in qualsiasi forma, inclusi ma non limitati a plug-in, accesso al Software e ai sistemi correlati attraverso strumenti/servizi di terze parti non autorizzate. Se risultasse necessario vendere, copiare o distribuire il Software sul mercato, ad esempio pre-installazione e creazione di pacchetti del Software, è necessario ottenere l’autorizzazione scritta e la licenza da parte di Roborock.
2.3. Senza il permesso di Roborock, l’Utente non deve installare il Software su altri dispositivi terminali non espressamente consentiti da Roborock, inclusi ma non limitati a, decodificatori, console di gioco, televisori, lettori DVD e così via.
2.4. L’Utente può effettuare una copia del Software ai fini dell’uso dello stesso e dei servizi, ma da utilizzarsi solo come backup. La copia di backup deve contenere tutte le informazioni sul copyright presenti nel Software originale.
2.5. Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato dal presente Contratto, Roborock non concede altri diritti all’Utente. Se l’Utente intende utilizzare qualsiasi altro diritto, il consenso scritto di Roborock deve essere ottenuto in anticipo.
3. Acquisizione, installazione e aggiornamento del Software
3.1. L’Utente è tenuto a scaricare e installare il Software dal sito Web o secondo le modalità indicate da Roborock. Attenzione: non scaricare il Software da siti Web non specificati, in modo da impedire che i dispositivi mobili infettino programmi dannosi in grado di distruggere i dati dell’Utente e acquisire informazioni sulla sua privacy. Se si acquisisce il Software o il programma di installazione con lo stesso nome del Software da una terza parte non autorizzata da Roborock, Roborock non può garantire che verrà utilizzato normalmente, né si assume responsabilità per eventuali perdite causate all’Utente.
3.2. L’Utente deve selezionare la versione del Software corrispondente al dispositivo terminale installato. In caso contrario, eventuali problemi a livello di Software o dispositivo, oppure danni derivanti dalla mancata corrispondenza tra la versione del Software e il modello del dispositivo saranno assunti esclusivamente dall’Utente.
3.3. Al fine di migliorare l’esperienza dell’Utente e ottimizzare il contenuto del servizio, Roborock si riserva il diritto di fornire la versione sostituita, modificata e aggiornata del Software, nonché di addebitare i costi per tale sostituzione, modifica o aggiornamento, seppure ottenendo il previo consenso dell’Utente per tali spese. Per impostazione predefinita, il Software abiliterà la funzione “prompt di aggiornamento” per l’Utente. A seconda della versione del Software utilizzata dall’Utente, Roborock offre all’Utente la facoltà di abilitare o meno la suddetta funzione. In seguito al rilascio della nuova versione del Software, Roborock non garantisce che le versioni precedenti del Software continueranno a essere utilizzabili.
4. Specifiche di utilizzo
4.1. L’Utente può utilizzare il Software e i servizi in conformità al presente Contratto e alle leggi vigenti. L’Utente non deve compiere le azioni elencate di seguito:
4.1.1. Eliminare dal Software e da altre copie qualsiasi informazione sul copyright o modificare, eliminare o eludere le misure tecniche impostate dal Software per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale;
4.1.2. Eseguire attività di reverse engineering del Software, quali lo smontaggio, la decompilazione o altri tentativi di ottenere il codice sorgente del Software;
4.1.3. Aggiungere, rimuovere o modificare le funzionalità o gli effetti dell’esecuzione del Software modificando o falsificando le istruzioni e i dati durante l’esecuzione del Software o altrimenti utilizzando o diffondendo al pubblico il Software o i metodi utilizzati per le finalità sopra descritte, per fini commerciali o meno;
4.1.4. Utilizzare il Software per commettere atti lesivi della sicurezza della rete, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’uso di dati non autorizzati o l’accesso a server/account non autorizzati; accesso non autorizzato alle reti pubbliche o al sistema operativo di terzi, nonché eliminare, modificare o aggiungere qualsiasi informazione memorizzata; tentativi non autorizzati di rilevare, analizzare o testare il sistema Software o le falle della rete o alto che mini la sicurezza della rete; tentare di interferire o distruggere il normale funzionamento del sistema o del sito Web del Software, diffondere deliberatamente programmi o virus dannosi o compiere altri atti che distruggono o interferiscono con i normali servizi di informazioni sulla rete; falsificare il nome o i nomi parziali del pacchetto di dati TCP/IP;
4.1.5. L’Utente accede o utilizza il Software e i servizi tramite software o sistemi compatibili di terze parti non sviluppati, autorizzati o approvati da Roborock, oppure crea, pubblica o diffonde gli strumenti sopra menzionati;
4.1.6. Senza il consenso scritto di Roborock, l’Utente compie qualsiasi azione sul Software o sulle informazioni in esso contenute, incluso ma non limitato all’utilizzo, il leasing, il prestito, la copia, la modifica, la creazione di un collegamento, la riproduzione, la compilazione, il rilascio, la pubblicazione, l’istituzione di un sito Web di immagini speculari o l’uso non autorizzato del Software per lo sviluppo di prodotti, opere, servizi, plug-in, compatibilità o interconnessione derivati correlati.
4.1.7. Utilizzare il Software per pubblicare, trasmettere, divulgare o archiviare qualsiasi contenuto che violi le leggi e i regolamenti locali;
4.1.8. Utilizzare il Software per pubblicare, trasmettere, divulgare o archiviare qualsiasi contenuto che violi i diritti legittimi di altri, quali i diritti di proprietà intellettuale e i segreti commerciali di terzi;
4.1.9. Utilizzare il Software per pubblicare, trasmettere o diffondere informazioni pubblicitarie o spam in blocco;
4.1.10. Utilizzare il Software e altri servizi forniti da Roborock, in qualsiasi modo illecito, per scopi illeciti o in qualsiasi maniera incompatibile con l’uso autorizzato dal presente Contratto;
4.2. Specifiche di pubblicazione delle informazioni
4.2.1. È possibile utilizzare il Software per pubblicare informazioni quali visualizzazioni, dati, testi, informazioni, nomi utente, immagini, foto, informazioni personali, file audio o video, collegamenti e così via creati dall’Utente o che l’Utente ha il diritto di pubblicare. È necessario garantire di disporre dei diritti di proprietà intellettuale o di aver ottenuto l’autorizzazione legale delle informazioni caricate dall’Utente e che l’utilizzo del Software e dei servizi non viola alcun diritto o interesse legittimo di terze parti.
4.2.2. Durante l’utilizzo del Software, è necessario rispettare le leggi e i regolamenti locali.
4.2.3. L’Utente non deve utilizzare il Software per commettere le seguenti azioni, incluse a titolo esemplificativo,
4.2.3.1. pubblicare, trasmettere, divulgare o archiviare qualsiasi contenuto che violi i diritti legittimi quali il diritto alla reputazione, il diritto di ritrattazione, i diritti di proprietà intellettuale e segreti commerciali di terzi;
4.2.3.2. Inventare un fatto o nascondere la verità per sviare o ingannare gli altri;
4.2.3.3. Pubblicare, trasmettere o diffondere informazioni pubblicitarie o spam;
4.2.3.4. Impegnarsi in altri atti che violano le leggi e i regolamenti locali e così via.
4.2.4. Senza il permesso di Roborock, non è consentito effettuare operazioni commerciali all’interno del Software, come la pubblicità e la vendita di merci.
4.3 L’Utente comprende e accetta che:
4.3.1. Roborock determinerà se l’Utente è sospettato di violare le suddette specifiche di utilizzo e, in base al risultato di tale determinazione, può sospendere o interrompere la licenza d’uso concessa all’Utente o adottare potenzialmente altre misure restrittive in conformità al presente Contratto;
4.3.2. Roborock eliminerà direttamente qualsiasi informazione sospettata di essere illegale o di violare i diritti legittimi di terzi o di violare il presente Contratto, che è pubblicata dall’Utente durante l’uso del Software concesso in licenza;
4.3.3. Se si violano le suddette specifiche di utilizzo e quindi si causano danni a terzi, l’Utente si assume la responsabilità a proprio nome in modo indipendente e Roborock sarà ritenuta indenne da e contro qualsiasi perdita o spesa derivante da tali azioni.
4.3.4. L’Utente dovrà manlevare e mantenere indenne Roborock da e contro qualsiasi e qualsiasi perdita, reclamo da parte di terzi, sanzioni amministrative, danni e/o spese, inclusi ragionevoli spese legali, indagini e costi per l’ottenimento delle prove, sostenute o subite da Roborock risultanti dalla violazione delle leggi pertinenti o dalla violazione del presente Contratto.
5. Informativa sulla privacy e protezione dei dati personali
Roborock tiene in stretta considerazione la protezione dei dati personali dell’Utente. Abbiamo redatto l’Informativa sulla privacy di modo che siano divulgate le modalità di raccolta, utilizzo, condivisione, archiviazione e protezione delle informazioni dell’Utente relative ai suoi interessi vitali. Raccoglieremo, useremo e proteggeremo i dati dell’Utente in assoluta conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Consigliamo all’Utente di leggere l’Informativa sulla privacy nella sua interezza per meglio contribuire alla protezione dei propri dati personali.
6. Rischio legato ai servizi e dichiarazione di non responsabilità
6.1. L’Utente deve procurarsi il dispositivo necessario per l’accesso a Internet e l’uso di servizi di telecomunicazione a valore aggiunto dal terminale mobile, e sostenere le spese di comunicazione, le spese di informazione e i costi connessi sostenuti dall’accesso a Internet del terminale mobile personale o addebitato da terzi (incluso ma non limitato a telecomunicazioni e fornitori di comunicazioni mobili). Se sono necessari servizi di telecomunicazione a valore aggiunto, si consiglia di confermare i costi con il proprio fornitore pertinente.
6.2. Né Roborock né il suo Partner sono responsabili per eventuali perdite subite dall’Utente a causa di motivi imputabili a terze parti come guasti della linea di comunicazione, problemi tecnici, guasti della rete o del dispositivo terminale mobile, instabilità del sistema e altri fattori di forza maggiore.
6.3. Il Software, come la maggior parte degli altri software Internet, può essere influenzato da fattori che includono, ma non si limitano a, ragioni dell’Utente, qualità del servizio di rete, differenze nell’ambiente sociale, ecc. e possono anche essere soggetti alle molestie relative a vari problemi di sicurezza come, ad esempio, l’utilizzo dei dati dell’Utente da parte di altri, con conseguenti molestie nella vita reale; altri software scaricati e installati dall’Utente o altri siti Web visitati dall’Utente contengono “cavalli di Troia” e altri virus che minacciano la sicurezza delle informazioni e dei dati del dispositivo terminale dell’Utente, compromettendo il normale utilizzo del Software. L’Utente è tenuto ad ampliare la propria consapevolezza sulla sicurezza delle informazioni e sulla protezione dei dati degli utenti, nonché a prestare attenzione al rafforzamento della protezione tramite password, in modo da evitare perdite e molestie.
6.4. Quando l’Utente utilizza il Software o richiede a Roborock di fornire servizi specifici, il Software può coinvolgere un sistema o software di terze parti per supportare l’utilizzo o l’accesso dell’Utente. I risultati dell’uso o dell’accesso saranno forniti dalla terza parte. Roborock non garantisce la sicurezza, l’accuratezza e l’efficacia dei risultati ottenuti attraverso il supporto di detto sistema o software, né Roborock si assume altri rischi incerti; in caso di controversie o danni, Roborock non si assume alcuna responsabilità.
6.5. Roborock richiama specificamente l’attenzione dell’Utente su tale questione, al fine di proteggere l’autonomia dello sviluppo aziendale e l’adeguamento dell’azienda, Roborock ha il diritto di modificare o sospendere i servizi in qualsiasi momento senza preavviso all’Utente e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente o di terze parti.
6.6. Ad eccezione di quanto espressamente previsto da leggi e regolamenti, faremo del nostro meglio per garantire che il Software, la tecnologia e le informazioni coinvolte siano sicuri, efficaci, accurati e affidabili; tuttavia, in base alla tecnologia esistente, l’Utente comprende che Roborock non può garantire tutto ciò.
6.7. L’Utente sarà l’unico responsabile per qualsiasi lesione fisica o danno incidentale o consequenziale, incluso ma non limitato a, perdita di profitto, perdita di dati, interruzione dell’attività o altri danni commerciali derivanti da o in relazione a: (1) Utilizzo o mancato utilizzo del Software con licenza; (2) utilizzo non autorizzato del Software o modifica dei dati dell’Utente da parte di terzi; (3) costi e perdite sostenuti dall’Utente durante l’utilizzo del Software; (4) fraintendimento del Software da parte dell’Utente; (5) altre perdite in relazione al Software per motivi non imputabili a Roborock.
6.8. In caso di danni o perdite personali o economici causati o generati dalla condotta dell’Utente e di altri utenti del Software tramite qualsiasi software, o se l’Utente è stato ingannato o fuorviato, la parte in errore sarà responsabile di tutte le obbligazioni che ne derivano.
7. Dichiarazione sui diritti di proprietà intellettuale
7.1. Roborock è il detentore del diritto di proprietà intellettuale del Software. Tutti i diritti di proprietà intellettuale come copyright, marchio, brevetto, segreto commerciale, ecc. relativi al Software e tutte le informazioni relative al Software (inclusi ma non limitati a testo, immagini, audio, video, grafica, design dell’interfaccia, layout, dati o documenti elettronici, ecc.) sono protetti dalle leggi e dai regolamenti locali e dai trattati internazionali corrispondenti. Roborock gode dei suddetti diritti di proprietà intellettuale.
7.2. Senza il previo consenso scritto di Roborock, l’Utente non deve utilizzare o trasferire in modo indipendente nessuno dei diritti di proprietà intellettuale sopra indicati per scopi commerciali o non, né consentire a terzi di farlo. Roborock si riserva il diritto di perseguire la responsabilità legale per tali atti.
8. Emendamento
8.1. Roborock si riserva il diritto di modificare di volta in volta i termini del presente Contratto a sua esclusiva discrezione, e tali termini modificati saranno pubblicati tempestivamente sulle pagine Web pertinenti. Se l’Utente non accetta tali emendamenti, sarà tenuto ad annullare di propria iniziativa l’utilizzo dei servizi. Se l’Utente continua a utilizzare i servizi, saranno considerate accettate le modifiche del Contratto.
8.2. Roborock o il Partner si riserva il diritto di volta in volta e a propria esclusiva discrezione di modificare o cambiare i servizi forniti a pagamento, i criteri di addebito, la modalità di addebito, i costi di servizio o le condizioni di servizio. Durante l’espletamento dei servizi, Roborock potrebbe iniziare ad addebitare certe commissioni ad alcuni utenti, ora o in futuro. Se l’Utente rifiuta di pagare tali commissioni, questi non potrà continuare a utilizzare i servizi pertinenti dopo l’inizio dell’addebito. Roborock e il suo Partner faranno tutto il possibile per informare l’Utente di eventuali modifiche o cambiamenti via e-mail o con altra modalità.
9. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
9.1. La validità e l’interpretazione del presente Contratto sono regolate dalle leggi della Repubblica Popolare Cinese continentale. In assenza di disposizioni legali pertinenti, si può fare riferimento a pratiche commerciali e/o pratiche commerciali internazionali.
9.2. Il presente Contratto è firmato nel distretto di Haidian di Pechino.
9.3. Sia l’Utente sia Roborock concordano che qualsiasi controversia derivante dai servizi sarà prima risolta attraverso le consultazioni delle Parti. Se non è possibile raggiungere una soluzione tramite tali consultazioni, ciascuna delle Parti può presentare la controversia all’autorità giudiziaria competente nel luogo in cui è stato firmato il presente Contratto.
10. Varie ed eventuali
10.1. Per qualsiasi servizio specifico del Software, potrebbe essere valido un Contratto separato e le relative regole aziendali, ecc. (di seguito collettivamente definiti “Contratto separato”), pertanto si prega di leggere e accettare il relativo Contratto separato prima di utilizzare tale servizio specifico.
10.2. Il presente Contratto entrerà in vigore il 1° novembre 2019.
10.3. I titoli di tutti i termini del presente Contratto sono solo per comodità di riferimento e devono essere ignorati nell’interpretazione del presente Contratto.
10.4. Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto è o diventa invalida o inapplicabile per qualsiasi motivo, le restanti disposizioni del presente Contratto rimarranno in vigore a tutti gli effetti e vincolanti per entrambe le Parti.
Roborock